Presso una postazione di lavoro standard di magazzino, le merci con un peso totale di una tonnellata o più vengono movimentate sommando il numero totale di singoli movimenti per ogni turno. Con centinaia di operazioni di spostamento e accesso all'ora, ne risentono efficienza, qualità e velocità. Le postazioni di lavoro ergonomics@work!® di SSI SCHAEFER raggiungono un risparmio sui costi di 50-200 euro al giorno, realizzando quindi un'automazione di magazzino con un eccellente ritorno sull'investimento.

La postazione di lavoro concepita appositamente per l'entrata merci in base alla soluzione ergonomics@work!® ottiene un aumento dimostrato di almeno il 15% della produttività, assieme ai risparmi sui costi correlati. Inoltre, contribuisce enormemente a ridurre il carico di lavoro fisico, elemento estremamente importante nell'area di entrata merci.

Scoprite le postazioni di lavoro ottimizzate per l'area entrata merci di SSI SCHAEFER.

 

Nelle operazioni di allestimento ordini in cui si utilizza il principio delle merci che vanno verso il personale, l'ergonomia della postazione di lavoro è fondamentale per i livelli di prestazioni. Solo SSI SCHAEFER offre postazioni di lavoro in cui le merci vengono presentate con un'angolazione che ne facilita la manipolazione e in cui l'utente non solo è guidato con puntatori, display e schermi luminosi dall'ergonomia perfetta, ma è anche protetto da un loro uso incorretto. Per tale motivo, si stima di avere raggiunto 700-1000 prelievi/ora con le postazioni di allestimento ordini ergonomics@work!® di SSI SCHAEFER in applicazioni industriali effettive e non in semplici ipotetiche dichiarazioni di marketing.


Scoprite la vasta gamma di postazioni di lavoro per allestimento ordini che utilizzano la soluzione ergonomics@work!®.

Uno dei processi più impegnativi per la logistica di magazzino è l'elaborazione dei resi. In particolare nelle vendite per corrispondenza, è un elemento importante tanto quanto le attività di allestimento ordini e dell'entrata merci. Per tale motivo SSI SCHAEFER fornisce anche in questo caso soluzioni in linea con la filosofia ergonomics@work!®. 

Scoprite l'integrazione intelligente dei processi secondari della gestione dei resi tramite una postazione di lavoro innovativa ed ergonomica.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
  • Sistemi di postazioni di lavoro ergonomiche>>PDF

Select country

Close