Dall'autunno del 2008 gli impianti eolici vengono prodotti anche presso la piccola cittadina tedesca di Liebenscheid nella regione Westerwald. Fuhrländer AG ha trasferito il proprio impianto di produzione e la propria centrale amministrativa pochi mesi fa vicino all'aeroporto regionale di Siegerland, a pochi chilometri dall'autostrada BAB 45. Con la sua gamma di prodotti, questa azienda indipendente e senza affiliazioni è una degli otto produzttori su scala internazionale di impianti eolici. Un'altra caratteristica chiave della società per azioni: un strategia integrata che tratta non solo la gamma di prodotti ecocompatibili, ma anche le condizioni e l'ambiente di lavoro.

"Lavoriamo in un settore commerciale moderno ed esigente. Per tale motivo, la configurazione, gli arredi e l'atmosfera della nostra nuova sede amministrativa centrale dovevano avere un carattere simile, creando un ambiente e un'atmosfera di lavoro confortevole".

Joachim Fuhrländer, direttore generale di Fuhrländer AG

L'appalto per l'allestimento degli uffici nell'area di produzione e nell'edificio amministrativo e per il nuovo sistema di stoccaggio di pallet e minuteria nell'area di produzione è stato aggiudicato da SSI SCHAEFER.

Nell'edificio amministrativo di Fuhrländer AG, sono state allestite 130 postazioni di lavoro con moderni arredi per ufficio. L'intero progetto ambiziosamente concepito è stato realizzato con sistemi standard personalizzati e con una produzione intuitiva su misura. Insieme alle scaffalature e ai componenti forniti per il magazzino dello stabilimento produttivo di Fuhrländer, si tratta di una soluzione totale completa.

Non un progetto comune per SSI SCHAEFER. L'azienda Fuhrländer aveva delle idee ben precise e ha incaricato un architetto, Rudolf Sauerland, che ha tradotto le specifiche nella progettazione dell'edificio e degli interni applicando elevati standard estetici. Oltre ai diversi pezzi di artigianato individuali, quali pareti di armadi su misura nella sala per i visitatori dell'azienda o il bancone e un armadio nella zona reception nell'edificio amministrativo, questo approccio è stato applicato a tutti gli arredi prodotti e forniti da SSI SCHAEFER.

Nel corso di discussioni approfondite tra architetto, rappresentanti dell'azienda e SSI SCHAEFER, è stato progettato attentamente l'arredamento delle stanze ed è stata selezionata la corrispondente serie di modelli dal catalogo di arredi per ufficio di SSI SCHAEFER. Infine, le caratteristiche visive dei componenti sono state adattate alla progettazione dell'edificio completo eseguita dall'architetto e armonizzate con dettagli personalizzati degli allestimenti.

Il progetto e la messa a punto con il cliente sono stati realizzati in un mese, la produzione è durata sei settimane e il montaggio una settimana.

"Ogni postazione di lavoro è stata allestita con lo stesso numero e con lo stesso tipo di arredi funzionali per ufficio. Da un lato volevamo che ogni membro del personale potesse lavorare presso qualsiasi postazione di lavoro e dall'altro desideravamo evitare espressamente che alcune postazioni fossero migliori o peggiori di altre in termini di allestimento, ad esempio in base alla gerarchia aziendale.

Dalla direzione ai dipendenti del servizio postale interno, gli stessi mobili per ufficio SSI SCHAEFER offrono a Liebenscheid la configurazione funzionale ottimale per le postazioni di lavoro moderne.

I tavoli sono stati selezionati dal programma di sistema Planova 2500. Inoltre, sono presenti tavoli da lavoro utilizzati con un ripiano arrotondato con un'unità angolare a 45 gradi per il collegamento opzionale di elementi aggiuntivi. Ulteriori caratteristiche, quali l'aggiunta di un livello per la stampante del PC, canali per cavi flessibili o canali per cavi da posizionare sotto il ripiano del tavolo garantiscono la conformità di questi sistemi di tavoli ai requisiti delle direttive europee per l'antinfortunistica e i terminali video e che offrono numerose diverse possibilità di utilizzo. Le file di tavoli nelle cinque sale riunione e conferenza più piccole sono state selezionate dalla serie Plantec/ST17. Il tocco speciale: le prese nascoste che sono state incastrate anche nei tavoli su misura della sala riunioni più grande. In base all'utilizzo, questa può essere usata da 38 fino a 60 persone. Inoltre, sono stati integrati due proiettori nel soffitto della sala.

La sintesi del nostro cliente Fuhrländer:

"La progettazione e l'attuazione del progetto, nonché la qualità e l'impatto visivo standardizzato degli arredi per ufficio SSI SCHAEFER hanno fatto aggiudicare loro l'appalto".

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

  • Konferenztische mit versenkbaren Steckdosen
  • Arbeitsplätze bei Fuhrländer AG
  • Büromöbel von SSI SCHÄFER

Select country

Close