Un incendio può scoppiare provocando lesioni personali e danni ai materiali e può essere causato da un difetto tecnico, da operazioni che implicano il pericolo di incendio o da un errore umano, come una sigaretta accesa fatta cadere.

Il fatto che i danni causati dal fuoco possano mettere a repentaglio l'esistenza della vostra azienda è evidente. Tuttavia, poiché il tempo trascorso tra l'incendio stesso e il fallimento dell'attività è relativamente lungo, spesso questo non viene identificato come la causa del problema. Sebbene i rischi siano noti, finora non si è trovata una soluzione antincendio efficace tra estintori e sistemi a sprinkler.

Stoccaggio inadeguato e conseguenze

Le aziende che non provvedono al corretto stoccaggio delle sostanze pericolose possono trovarsi di fronte alle seguenti situazioni:

La prevenzione è il primo passo per evitare o limitare i danni

Grazie alla filosofia safe@work, SSI SCHÄFER offre tutti i servizi necessari da un unico fornitore, dalla consulenza alla pianificazione fino alla realizzazione del sistema di stoccaggio di sostanze pericolose nell'azienda. Per molti anni siamo stati un fornitore leader nel settore dell'intra-logistica e siamo in grado di accedere ad una preziosa banca di informazioni provenienti da numerosi progetti relativi allo stesso periodo.

Trasporto di materiali pericolosi

Il 73,6% di tutti i materiali pericolosi trasportati è costituito da liquidi infiammabili. Le sostanze che vengono trasportate devono essere anche stoccate.

 

I liquidi infiammabili sul posto di lavoro vengono stoccati in armadi di sicurezza conformi alle regole tecniche sullo stoccaggio dei liquidi infiammabili (TRbF), regola 20, appendice L.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
  • Arredi per officine e industrie>>PDF
  • Arredi per officine e industrie>>PDF
  • safe@work>> PDF

Select country

Close