L'allestimento ordini, ovvero il raggruppamento di diversi articoli per una determinata spedizione, è il compito più ambizioso dell'automazione del magazzino. Ad oggi più del 90% di questa faticosa ed estremamente monotona mansione ricade sul personale di magazzino, poiché le mani e gli occhi umani sono ancora insostituibili.

Ciò era vero fino all'avvento di SSI Robo-Pick di SSI SCHÄFER, la prima cella di prelievo completamente automatica, facilmente integrabile nelle strutture di magazzino esistenti e con una capacità di oltre 2000 prelievi all'ora. A tal fine, non è necessario né fornire dispendiose istruzioni circa gli articoli per cui allestire gli ordini, ovvero programmarli singolarmente con le rispettive caratteristiche e finiture, né collocare gli articoli in una determinata posizione.

Sino ad ora tutti i tentativi di automazione delle operazioni di prelievo tramite robot sono falliti a causa della mancata flessibilità dell'elaborazione delle immagini. Tuttavia, grazie ad un'innovativa combinazione di processi di elaborazione tridimensionale e bidimensionale delle immagini, SSI SCHÄFER ha segnato una svolta tecnologica. I prodotti pluristrato od obliqui, gli articoli neri, i prodotti rotondi o gli imballi asimmetrici e obliqui non presentano alcun problema per l'elaborazione immagini di SSI Robo-Pick. In particolare, va sottolineato che non è necessario programmare in nessun modo i singoli prodotti né registrarne le caratteristiche. Per assicurarsi che il cliente riceva l'articolo giusto, lo SSI Robo-Pick utilizza il collegamento tra sistemi di carico e articoli, di cui già dispone ogni magazzino automatico. A ogni sistema di carico, sia esso un imballo in cartone, un vassoio o un contenitore, si assegna sempre un determinato articolo.

Ciò implica che SSI SCHÄFER, oltre a segnare una svolta tecnologica, offre un rapporto qualità/prezzo mai visto prima. Di fatto, SSI SCHÄFER si contraddistingue proprio per creare innovazioni che rendono velocemente e nel tempo.

  • Più di 2000 prelievi all'ora
  • Veloce redditività del capitale investito
  • Elevata qualità di allestimento ordini
  • Tempi di evasione ordini limitati
  • Utilizzabile anche come cella pick & pack

Lo SSI Robo-Pick non trova applicazione solamente nell'allestimento ordini, ma si adatta perfettamente anche, ad esempio, alla gestione resi, un ambito della logistica che sta acquisendo sempre più importanza, in particolare nella vendita per corrispondenza.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Scarica la brochure
Scarica la brochure
Miglior prodotto al LogiMAT 2011
SSI Robo-Pick

Select country

Close