Oltre alla speciale struttura in acciaio per il magazzino a canale, il sistema a navetta è costituito da un veicolo a canale (denominato anche shuttle) e da una stazione docking.

  • Kanallager: Schäfer Orbiter Shuttle
  • Kanallager: Schäfer Orbiter Docking Station

Il sistema funziona in questo modo: la stazione docking e la navetta (Orbiter) costituiscono un'unità che può essere spostata con massima flessibilità all'interno del magazzino. Le scaffalature a canale, a cui si può applicare il sistema a navetta, sono dotate di una mensola di centraggio frontale.

I carrelli elevatori prelevano la stazione docking, Orbiter incluso, e la collocano sulla mensola di centraggio del canale di scaffalatura desiderato. Successivamente, i carrelli elevatori caricano i pallet di stoccaggio e li collocano su Orbiter.

Mentre i carrelli elevatori si occupano poi di prelevare il pallet di stoccaggio successivo, Orbiter preleva il pallet e lo trasporta nella postazione desiderata all'interno del canale. I comandi di azionamento vengono trasmessi al veicolo a canale mediante un comando a distanza wireless.

Una soluzione innovativa che fissa nuovi standard

Di per sé una soluzione con navetta non è nulla di nuovo nell'intra-logistica. La vera novità sono le caratteristiche che differenziano il sistema di magazzino a canale di SSI SCHÄFER dai prodotti della concorrenza, in quanto si adatta ai requisiti di sicurezza ed efficienza del mercato europeo:

  • Alimentazione elettrica tramite un sistema di "power cap" brevettati ed ecocompatibili per evitare investimenti esosi in ricambistica e costi di smaltimento delle batterie
  • Innovativi meccanismi di sollevamento senza gruppi idraulici
  • Grazie alla stazione docking si evita di danneggiare la navetta, eliminando pertanto anche costose riparazioni e tempi di inattività del magazzino
  • Massima sicurezza nel magazzino grazie alla versione ridondante dei componenti importanti per la sicurezza
  • Semplicità di uso grazie alla facilità di movimentazione e alla relativa progettazione
  • L'attrezzatura è adatta al settore surgelati

Inoltre, potete acquistare un sistema completo da un unico fornitore.

Tutti i componenti standard del sistema, come le tecniche di scaffalatura, le navette e gli elementi di sicurezza, provengono esclusivamente dagli stabilimenti di produzione SSI SCHÄFER.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Scarica la brochure
Scarica la brochure
  • Schäfer Orbiter System>>PDF
Case Study
Case Study
Video
Industriepreis 2010
Schäfer Orbiter System gewinnt Innovationspreis 2010

Select country

Close