Per la pallettizzazione automatica, svolta da robot con braccio articolato o a portale, SSI SCHÄFER offre una complessa soluzione globale che consente di creare i pallet di merce in uscita o i contenitori con ruote alla fine dell'allestimento ordini.

Sfruttate la perfetta sintonia tra i componenti. Dai sistemi di carico a quelli di trasporto e, ancora, ai magazzini completamente automatici, SSI SCHÄFER si propone come fornitore unico di intra-logistica.

Carico pallettizzato e assicurato

La soluzione globale prevede un software per il confezionamento che calcola il pallet da creare, i robot di pallettizzazione e i dispositivi integrati di assicurazione del carico che, nel caso dei pallet, consistono in un'avvolgitrice con film, mentre per i contenitori con ruote in una reggiatrice orizzontale. Durante tale processo non è necessario spostare i pallet e i contenitori con ruote imballati. Ciò significa che, teoricamente, si può escludere il rischio di caduta o scivolamento dei pacchi prima che il carico venga assicurato.

Il software per il confezionamento è stato concepito per ottenere la stabilità del pallet da caricare ma anche un volume di carico ideale. Per soddisfare i requisiti del software anche nelle applicazioni con robotica, si è provveduto a progettare sia i robot che le pinze, con i rispettivi gradi di libertà, in modo tale che i pacchi possano essere imballati da tutti e quattro i lati, partendo dal centro del pallet verso l'esterno.

Gli imballaggi si trasferiscono ininterrottamente da un apposito punto di scarico/carico che dispone anche di una funzione di riposizionamento dei prodotti caduti.

Questo trasferisce in movimento, la collocazione precisa nella posizione desiderata e l'abbassamento preciso grazie al rapido ritorno della punta della pinza contro una barra di arresto consentono una capacità di imballaggio di oltre 800 imballaggi all'ora.

I vantaggi

  • Gli imballaggi possono essere depositati da tutti e quattro i lati del pallet
  • È possibile escludere praticamente qualsiasi caduta o scivolamento degli imballaggi
  • Il trasferimento degli imballaggi avviene ininterrottamente da un apposito punto di scarico/carico
  • Funzione integrata nel punto di scarico/carico di riposizionamento dei prodotti eventualmente caduti
  • Capacità di imballaggio di oltre 800 unità all'ora
Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Video
Le nostre referenze specifiche del settore

Select country

Close