State cercando una soluzione per trasportare, smistare, salvare e immagazzinare i contenitori, gli imballi in cartone e i vassoi nel vostro magazzino nel modo più efficiente e intelligente possibile? Con FT+, SSI SCHÄFER vi offre un sistema altamente flessibile e conveniente.

FT+ è il sistema di trasporto modulare e leggero più grande del mondo, costituito interamente da elementi modulari e aggiornabili.

Tale sistema è stato sviluppato secondo i più rigorosi criteri economici, realizzando senza compromessi un controllo flessibile della produttività, valori elevati di carico e rendimento, riduzione della gamma dei pezzi utilizzati e struttura modulare.

Tale sistema non conosce praticamente limiti: dall'automazione di magazzino alla produzione (collegamento di postazioni di lavoro e magazzini) fino all'integrazione dei macchinari. Naturalmente, come di consueto, SSI SCHÄFER si adatta con massima precisione alle richieste specifiche dei clienti.

Vantaggi:

  • Velocità:
    Capacità massima di 6000 unità all'ora
  • Flessibilità:
    Grazie all'adattabilità del controllo di produttività
  • Convenienza:
    Costi d'esercizio limitati e manutenzione semplice
    grazie alla struttura standardizzata e modulare
  • Affidabilità:
    Riserva di capacità massima: carichi di 50 kg

In funzione dei requisiti di capacità desiderati, è possibile controllare la produttività. Il nostro sistema FT+ riproduce continuamente velocità comprese tra 0,2 e 2 m/sec. Si utilizzano sistemi di trasporto dotati di rulli o nastri, se necessario anche senza pressione sul materiale. Per aumentare l'efficienza energetica, tra i rulli sono stati installati dei sensori e delle barriere fotoelettriche comandati in maniera decentrallizata. In questo modo, ogni gruppo di componenti si muove solamente se necessario. La riduzione della gamma di pezzi implica anche una diminuzione delle riserve di pezzi di ricambio, ovvero un risparmio di denaro, spazio e tempo in fase di manutenzione e riparazione. Nonostante la struttura leggera, questo sistema è in grado di trasportare carichi di anche 50 kg.

Vantaggi extra di FT+:

  • Controllo del flusso:
    Nelle strettoie il controllo dinamico del flusso aumenta la produttività, tramite il controllo intelligente dei percorsi di alimentazione
  • Ottimizzazione ergonomica: grazie al nostro principio ergonomics@work!®
  • Tecnologia silenziosa: i rumori vengono ridotti dell'80% circa per raggiungere il volume di una normale conversazione
  • Sistema di trasporto per surgelati: adatto ad ambienti con una temperatura massima di -30°C
Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Scarica la brochure
Scarica la brochure
  • Sistemi di movimentazione>>PDF
  • Sistemi di trasporto>>PDF
  • Automazione SSI SCHÄFER>>PDF
Video
Case study
Case study

Select country

Close