La contaminazione ambientale è un argomento che al giorno d'oggi non può essere considerato solamente a livello regionale o nazionale. Il rilascio di emissioni attraverso aria, terra e acqua, la connessione diretta all' alimentazione degli animali e ai cicli alimentari stanno a significare che una gestione ecologica dei rifiuti rientra nell'interesse comune in tutto il mondo.

Per questo motivo il percorso verso una gestione dei rifiuti organizzata ha inizio con una domanda:
al giorno d'oggi dove finiscono i rifiuti?

L'obiettivo di questo primo step è quello di creare un sistema di smaltimento dei rifiuti funzionante grazie alla raccolta degli stessi in contenitori che non vengono abbandonati all'incuria. Ciò che per noi sembra essere scontato è un processo che si trova all'inizio del percorso e che si mostra pieno di difficoltà.

Lo step successivo consiste nella raccolta dei rifiuti e nella loro differenziazione a seconda del contenitore da utilizzare, proseguendo poi con il corretto svuotamento degli stessi, nel trasporto del materiale contenuto al loro interno verso il punto di raccolta e al successivo inserimento nel sistema di riciclaggio. La raccolta differenziata e il riciclaggio dei materiali utilizzabili stanno a significare che possono essere ridotti i colli di bottiglia sui processi di fornitura e smaltimento.

Conclusione:

Un sistema integrato di gestione dei rifiuti offre vantaggi convincenti!

SSI SCHÄFER sviluppa soluzioni complete ed integrate o concetti modulari per l'integrazione della gestione dei rifiuti in sistemi già esistenti, in base al luogo e all'attività.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

L'ampia gamma dei nostri prodotti:

Select country

Close