Il cliente finale MDF, Fondo per lo sviluppo municipale, è responsabile per lo sviluppo della comunità per l'intero Stato della Georgia e si occupa tra l'altro della raccolta e gestione dei rifiuti. Tramite un ufficio di consulenza, il progetto relativo alla raccolta e gestione dei rifiuti è stato implementato in quanto non parte di un progetto specifico e grazie all'aiuto di investitori giapponesi.

Stato: Georgia
Città/Popolazione 18.556

  • Tiflis 1,4 milioni
  • Zugdidi 120.000
  • Poti 70.000
  • Gori 80.000
  • Borjomi 35.000
  • Dusheti 15.000

Descrizione dell'incarico

L'incarico consisteva nella fornitura di circa 5.800 contenitori per rifiuti in acciaio zincato MGB, nella versione da 1.100 litri in diverse città, per l'avviamento di una raccolta ordinata dei rifiuti nello stato della Georgia. In collaborazione con MDF, è stato dapprima stabilito il numero dei contenitori necessari nelle diverse città ed in seguito è avvenuta la loro distribuzione. Questa è stata la prima fase di un programma basato su di un medio termine e volto all'avvio della raccolta differenziata e del riciclaggio di rifiuti in Georgia.

Consiglio

Per motivi di igiene e praticità, tutti i contenitori sono stati dotati di un pedale per l'apertura dei coperchi. Per proteggerne la proprietà, tutti i contenitori MGB sono stati dotati di una stampa in rilievo sul coperchio.

Implementazione

L'implementazione è stata portata a termine in più fasi. Le attività di pubblicità, in altre parole l'informazione pubblica effettuata per l'introduzione del nuovo sistema di raccolta, sono iniziate mesi fa, prima della data stabilita per la loro distribuzione. I contenitori sono stati prodotti in linea con la distribuzione, in modo tale che l'assegnazione venisse effettuata entro i tempi indicati dal cliente.

Risultato

L'accettazione del nuovo sistema da parte della popolazione è stata maggiore rispetto a quella prevista inizialmente. MDF ha intenzione di fornire in un prossimo futuro contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

I sistemi per contenitori riutilizzabili in pratica
I sistemi per contenitori riutilizzabili in pratica

Select country

Close