Logistica di contenitori riutilizzabili nella vendita all'ingrosso di libri

Con 160.000 contenitori SSI SCHÄFER, il grossista di libri KNV ha adottato con successo un sistema riutilizzabile per l'allestimento ordini e la distribuzione. Nonostante la presenza di un contenitore di dimensioni personalizzate di nuova progettazione, il primo livello di allestimento è stato raggiunto entro sei mesi. Il risultato? Un aumento del 20% delle prestazioni, processi standardizzati e possibilità di ulteriore automazione dei processi.

  • Mehrweglogistik
  • Mehrwegsystem
  • Mehrwegsystem für Kommissionierung

Il sistema di contenitori riutilizzabili, assieme ai nuovi contenitori e coperchi in plastica di SSI SCHÄFER, è stato adottato con successo presso KNV. Da allora, due terzi degli ordini sono stati spediti a rivenditori di libri in contenitori riutilizzabili.

Oltre il 60% dei clienti di KNV sta ora utilizzando il sistema di contenitori riutilizzabili e questo trend è in aumento, poiché i contenitori standardizzati consentono di ottenere flussi di processi più semplici. Per KNV, oltre agli aspetti economici quali una maggiore flessibilità, risparmi sui tempi e sui costi, sono anche fondamentali l'aspetto ecologico e l'eccellente servizio clienti garantito dalla soluzione, che si stanno rivelando i veri assi nella manica. "Un sistema di contenitori riutilizzabili è la strada ideale da percorrere", sintetizza Frank Hinz, responsabile logistico di Koch, Neff und Volckmar GmbH (KNV), a Colonia, in Germania. "Dal nostro punto di vista sono state completamente soddisfatte tutte le aspettative relative all'utilizzo di un sistema di contenitori riutilizzabili grazie ai contenitori SSI SCHÄFER e alle possibilità future offerte dal sistema".

Informazioni e consulenza
Informazioni e consulenza

Contattaci:

+39 (0521) 60 73 74

Ti saremo d’aiuto

... oppure inviaci una e-mail.

Il progetto in dettaglio

Select country

Close